Finalità del Comitato

Il Comitato Genitori è un organo che consente la partecipazione dei genitori nella scuola ed opera al fine di rafforzare la collaborazione fra le varie componenti scolastiche e contribuire a realizzarne la funzione di promozione civile, sociale e culturale. Il Comitato Genitori non è un organo collegiale, ma un'associazione di fatto ed è riconosciuta dalla normativa vigente - art. 15, comma 2 del DL 297/94 ed art. 3, comma 3 del DPR 275/99 - ed ha facoltà di presentare proposte e/o formulare pareri senza che questi costituiscano vincolo per il dirigente scolastico ed il Consiglio d'Istituto. Il Comitato Genitori non ha fini di lucro e le cariche si intendono prestate a titolo gratuito.

giovedì 21 novembre 2013

INIZIATIVE CULTURALI ZONA 3

Gentili cittadine e cittadini
vi segnaliamo le seguenti iniziative:

Il consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze

Venerdì 22 novembre 2013 dalle ore 9.30 alle ore 12.00 nasce una città amica dei bambini e de ragazzi: si insedierà il il Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze, presso la sede del consiglio di zona 5 in via Sansovino, 9. 


Vi riportiamo il link alla pagina dedicata sul sito istituzionale del Settore Zona 3

IL CONSIGLIO DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE






Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Il Consiglio di Zona 3 in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNA organizza presso l’Auditorium zona 3 Via Valvassori Peroni, 56 due serate: Domenica 24 novembre 2013 ore 21.00 “ STORIE DI VITA PER LA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE” Lettura recitata di storie emblematiche ispirate dal lavoro a cura dell’ Associazione OIKIA Lunedì 25 novembre alle ore 19.00 La scrittrice Bruna Colacicco presenta “UN’ALTRA VITA” di Giovanna Campo a cura dell’Associazione SCRIVERE CONTRO LA VIOLENZA Lunedì 25 novembre alle ore 21.00 “MALAMORE” Reading per voce e violino a cura dell’Associazione KOORTHIA. Vi riportiamo il link alla pagina dedicata sul sito istituzionale del Settore Zona 3

Consiglio di Zona 3