Finalità del Comitato

Il Comitato Genitori è un organo che consente la partecipazione dei genitori nella scuola ed opera al fine di rafforzare la collaborazione fra le varie componenti scolastiche e contribuire a realizzarne la funzione di promozione civile, sociale e culturale. Il Comitato Genitori non è un organo collegiale, ma un'associazione di fatto ed è riconosciuta dalla normativa vigente - art. 15, comma 2 del DL 297/94 ed art. 3, comma 3 del DPR 275/99 - ed ha facoltà di presentare proposte e/o formulare pareri senza che questi costituiscano vincolo per il dirigente scolastico ed il Consiglio d'Istituto. Il Comitato Genitori non ha fini di lucro e le cariche si intendono prestate a titolo gratuito.

mercoledì 26 marzo 2014

I giovani e le dipendenze - Simone Feder

Sabato 22 marzo 2014, presso l'aula magna dell'Istituto Maxwell, si è svolto un incontro con il Dr. Simone Feder, della Casa del Giovane di Pavia, sul tema "I giovani e le dipendenze, in particolare quella da gioco d'azzardo".

Il video qui pubblicato offre a chi non ha potuto partecipare all'evento di ascoltare interessanti argomenti su innumerevoli (e spesso sottovalutati) pericoli che i nuovi mezzi di comunicazione possono favorire e dei quali i nostri ragazzi potrebbero essere vittime.